World Web 2.0

Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wolf781
     
    .

    User deleted


    Il forum è esclusivamente uno strumento della comunità e per la comunità stessa. Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
    In tutte le aree del forum è richiesto il rispetto delle elementari regole di civile convivenza, e delle regole del forum. Si fa presente che il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/amministratore.


    Comportamento generale


    • 2.1 Non sono consentiti:
      - insulti personali tra gli utenti
      - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    • 2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    • 2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
      -atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
      - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
      - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    • 2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    • 2.3 E' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    • 2.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.

    • 2.5 Non sono inoltre permessi:
      - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
      - il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
      - il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
      - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

    • 2.6 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).

    • 2.7 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

    • 2.7.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.


    Firme e Link

    ● E' permesso pubblicizzare il proprio sito o spazio web, se anche nel proprio sito si pubblicizza il nostro, oppure E' possibile pubblicizzare un sito personale SOLO nel Profilo Utente.E' proibito lasciare nei post qualsiasi riferimento ad altri siti/Blog/Forum senza l' autorizzazione del admin

    ● E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

    ● Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread..

    ● Apertura di thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E’ bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari o offensivi.

    ● Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica, mp, o query.

    ● Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).

    ● Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!

    ● Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

    La deliberata inosservanza di quanto riportato precedentemente comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e dell' amministratore del forum.

    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature (firme) e avatar. Qualora moderatori o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica. Nei casi più gravi provvederanno direttamente a modificare o rimuovere avatar e signature.


    Chiusura discussioni

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.


    Ammonizioni

    Il sistema di ammonimento e' una specie di promemoria delle infrazioni commesse da un utente utile sia all'utente che ai moderatori. E' possibile ricevere un massimo di cinque ammonimenti consecutivi, dopodiche' l'utente verra' automaticamente bannato dal forum . Il periodo di ammonimento di un utente varia in base a diversi fattori, partendo dal comportamento mostrato dopo l'ammonimento sino ai report che vengono fatti riguardo i propri post. E' inutile inviare messaggi chiedendo l'azzeramento del proprio ammonimento, non e' possibile, basta seguire il regolamento per non subire problemi.

    Questi sono i provvedimenti che vengono presi in concomitanza con l'aumento dell'ammonimento.

    Primo ammonimento: Nessun giorno
    Secondo ammonimento: Sospensione di 5 giorni.
    Terzo ammonimento: Sospensione di 15 giorni
    Quarto ammonimento: Sospensione di 30 giorni
    Quinto ammonimento: Ban dell'utente.


    Bannaggio utenti

    Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.


    Ban

    Il ban e' una sospensione perenne di un utente, questo impedirà di partecipare alle discussioni sul forum. L'amministrazione del forum si riserva inoltre il diritto di assegnare ban totali bloccando l'indirizzo IP dell'utente oltre alla email e al nick. L'amministrazione si augura di non dover mai arrivare a bannare gli utenti, basta infatti seguire le poche regole di comportamento per non subire ammonizioni, avvertimenti o sospensioni.

    Contestazioni

    E' permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum.


    Accettazione Regolamento

    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Edited by Wolf781 - 24/10/2007, 12:50
     
    Top
    .
0 replies since 25/8/2007, 17:11   1013 views
  Share  
.